I Cibi Tipici

10 cibi da provare in thailandia

La Thailandia non è famosa solo per i suoi splendidi paesaggi, ma anche come un ricco paradiso gastronomico. I visitatori possono facilmente trovare specialità tailandesi nelle bancarelle sul marciapiede o nei mercati notturni. Adesso esploriamo 10 piatti unici e imperdibili quando viaggi in Thailandia!

gastronomia thailandese

  1. Tom Yumtom yum

Questa è una zuppa piccante tradizionale e molto popolare in Thailandia. Questo  piatto è una combinazione di frutti di mare  freschi e deliziosi  e le spezie che creano un gusto aspro e piccante. Puoi anche sentire il gusto untuoso del latte di cocco e delle erbe. Gli ingredienti principali del piatto sono costituiti da gamberi o pollo, funghi, foglie di limone tailandesi, galanga, citronella, acqua di cocco … A seconda di dove gli ingredienti di questo piatto possono essere cambiati con diversi tipi di frutti di mare. Questo è davvero un piatto stimolante per chi ama il cibo piccante. I piatti sono facilmente trovati in negozi o ristoranti con prezzo circa 3 euro.

  1. Prataprata thailandia

Questo è un tipo di pancake che puoi trovare facilmente per le strade nel centro di Bangkok. Il pezzo di torta è coperto di latte condensato e sciroppo di cioccolato che portano un sapore dolce. Alcuni negozi producono anche prata con sapore di banana e molti turisti lo preferiscono. Ogni razione ha un prezzo circa 2 euro.

  1. Pad Thai (spaghetti fritti)pad thai

Pad Thai è il piatto più famoso della gastronomia thailandese ed è stato a lungo il “piatto nazionale” della Thailandia, nato durante il periodo in cui il paese era povero, quando le persone dovevano mescolare tutti gli ingredienti disponibili in un piatto. Fondamentalmente, Pad Thai include pasta, uova, gamberetti, germogli e altre verdure. I negozi popolari di Pad Thai attirano spesso i clienti con ricette speciali. Il prezzo di questo cibo è di circa 2-3 euro per una piccola razione del Pad Thai di base.

  1. Hoy tod hoy tod

Un’interessante combinazione di uova e ostriche ha reso un piatto attraente e unico. I cuochi spesso coprono ostriche fresche su omelette prima di mangiare invece di friggerle con le uova. Le ostriche per la cucina sono sempre fresche. Il piatto viene cucinato direttamente quando i clienti lo richiedono quindi possono osservare anche modo di cucinare dei cuochi thailandesi. Non dimentichi di aggiungere un po’ di salsa all’aglio e chili per aumentare il sapore. Una razione di base è di circa 2-3 euro.

  1. Som Tam(insalata di papaya)som tam

Gli ingredienti di questo piatto includono papaya, peperoncino, gamberetti essiccati, pomodori e fagioli. Tutti sono messi in un mortaio, poi aggiunto con succo di limone, salsa di pesce, zucchero di palma e mescolato con spezie per diffondere in papaya. La caratteristica piccante del cibo tailandese ti farebbe sentire eccitato. Il prezzo di una razione di Som Tam nei venditori ambulanti è di circa 2,5-3 euro.

  1. Calamaro alla grigliaCalamaro alla griglia

Il calamaro fresco è arrostito direttamente sul carbone creando un odore fragrante caratteristico. Se cammini per i mercati notturni, non dimentichi di provare questo piatto. Per aumentare il sapore del piatto, i thailandesi cospargono sul calamaro alla griglia un po’ salsa dolce e piccante. Inoltre, questi negozi vendono anche tutti tipi di gamberetti, di pesce fritto, granchio bastone … da  scegliere liberamente. A seconda delle dimensioni di calamaro, il prezzo del piatto fluttuerà.

  1. Khao niaow ma muangKhao niaow ma muang

La gastronomia thailandese è anche famosa per il piatto di riso glutinoso con mango. La Thailandia è famosa per essere un grande esportatore di riso e particolarmente famosa per tanti tipi di mango. Molti visitatori credono che il riso glutinoso con mango sia un piatto imperdibile quando si arriva in Thailandia. Due ingredienti principali di questo piatto sono riso glutinoso e mango fresco. I thailandesi usano spesso frutti di mango maturo da mangiare con riso glutinoso aggiunto un po’ latte. Mangiare il dessert con Khao niaow ma muang, capirai la raffinatezza della gastronomia thailandese perché questo piatto può “calmare” molti stomaci o l’intero corpo di molti clienti dopo aver gustato i piatti piccanti come la zuppa acida di Tom Yum. Il prezzo medio è di circa un euro per una razione.

  1. Thong Yipthong yip

Questo dolce è anche chiamato Thong Yord o Foi Thong. Solitamente, sono fatti da tuorlo d’uovo mescolato con farina e zucchero. A seconda del cuoco, la torta ha forme diverse: forma lunga come fibra, forma rotonda come una palla da ping-pong o forma del fiore. La torta costa meno di 1 euro.

  1. Sankaya Fak Thong (torta di zucca)Sankaya Fak Thong

Per preparare questo piatto, il cuoco deve essere abile nell’eliminare l’intestino senza toccare la carne del frutto. Successivamente, il cuoco riempirà l’interno con un ripieno di crema all’uovo. La zucca viene quindi messa in un’autoclave per maturare. Questo cibo è dolce di zucca e grasso aromatico di crema all’uovo. Il prezzo di una razione di torta di zucca è di circa 2 euro.

  1. Tè al latte thailandeseTè al latte thailandese

La bevanda che conquista molti turisti in Thailandia è il tè al latte. Il popolare tè al latte tailandese è arancio e verde. La tazza di tè al latte è dolce e grassa ma non si perde il caratteristico sapore del tè. I visitatori possono trovare questa bevanda ovunque in Thailandia ad un prezzo economico.

Oltre a questi 10 piatti unici, la Thailandia ha molti altri piatti deliziosi che aspettano i visitatori di esplorare. I cibi thailandese non è solo diverse, delizioso ma anche molto economico. Garantisco che la gastronomia tailandese conquisterebbe anche i migliori buongustai. Cosa stai aspettando? Scopriamo presto la Thailandia! Ciao!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags
Show More

NguyenAnh

Ciao a tutti! Mi chiamo Ánh, una ragazza vietnamita. Ho una passione per i cibi. Voglio godermi tutto i deliziosi cibi in tutto il mondo. Piacere di conoscervi! <3

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close