I Cibi Tipici

10 famosi street food dovrebbe provare quando si viaggia a Phnom Penh

Cambogia ha le cucine diverse e colorate con i piatti unici come Nom banh chok, Mi char…

1. Num Pang

Influenzato dalla cucina francese, il pane è uno dei cibi da strada più popolare e caratteristico della Cambogia. I piatti sono preparati con una varietà di ingredienti come burro, paté, maionese, peperoncino piccante, insalata di papaya, carne grigliata, accompagnata da salsa di pesce e salsa di soia.

>> Dove: Mercato di Kandal, Via 5, Phnom Penh.

 

2. Nom banh chok

Questo cibo da strada viene spesso venduto dalle donne con un “carrying pole” (un giogo di legno o di bambù, usato dalle persone per trasportare i beni) sulla sua spalla. Il cibo è considerato come “il cibo nazionale” della Cambogia. Il Nom banh chok è composto dagli ingredienti semplici come tagliatelle, citronella, germogli di soia, fiori di banana e cetriolo.

>> Dove: Mercato di Rusisan, Via 440, Phnom Penh.

 

3. Num Plae Ai

Queste piccole e deliziose torte di riso sono farcite con gelatina di caramello e ricoperte di noce di cocco fiocchi. Questo è uno dei famosi dolci in Cambogia.

>> Dove: Via 258 e Via Sisowath Quay, Phnom Penh.

 

4. Bai sach chrouk

Questo piatto è fatto di maiale arrosto e servito con riso. Bai sach chrouk è un piatto popolare per la colazione cambogiana. Il venditore macina il maiale con latte di cocco e aglio, poi lo griglia su carboncino. Il carne alla griglia e il riso sono serviti con l’uova fritte, i cetrioli e i peperoni.

>> Dove: Mercato di Kandal, Via 5, Phnom Penh

 

5. Acqua di cocco:

I viaggiatori possono trovare l’acqua di cocco ovunque a Phnom Penh. L’acqua di cocco fa bene alla salute ed è anche l’ingrediente principale di molti piatti in Cambogia.

>> Dove: Via Sihanouk Avenue e Via 51, Phnom Penh

 

6. Frutta fresca

Uno degli alimenti di strada più semplici e attraenti di Phnom Penh è la frutta fresca. La frutta qui è varia, da ananas, papaya, dragon fruit, anguria, guava, mango ad altri frutti tropicali.

>> Dove: Via 258 e Via Sisowath Quay, Phnom Penh.

 

 

7. Mi char

I noodles saltati sono popolari tra i giovani cambogiani. I noodles saltati in padella sono molto diversi: noodles, noodles di uovo, noodles di riso. I noodles sono saltati in padella con salsa di soia, salsa di pesce, manzo e verdure verdi, accompagnati da uova fritte. Mi char è sempre accompagnato con salsa chili.

>> Dove: mercato centrale, linea 53, Phnom Penh.

 

8. Kuy Teav:

Kuy Teav può essere trovato nei ristoranti vietnamiti e thailandesi. Tuttavia, si dice che il piatto derivi dai cinesi che vivono in Cambogia. Questa è la combinazione del brodo di maiale o di manzo, noodles di riso, erba cipollina, cipolle verdi e germogli di soia. Puoi provare altri tipi come noodles ai gamberi, alle polpette di manzo, al fegato di maiale.

>> Dove: lungo la strada di Pencil, Sisowath Quay, Phnom Penh.

 

9. Ngeav chamhoy:

Vongole al vapore con peperoncino, citronella, foglie di lime e radice di galanga è uno degli alimenti da strada preferiti dagli abitanti di Phnom Penh. Ngeav derivato in lingua Khmer è un tipo di cuore di sangue, perché la carne delle vongole è rossa come sangue umano. Il cibo è più ricco se accompagnato con salsa chili e può essere sorseggiato con un po ‘di birra.

>> Dove: Via 13a, Phnom Penh.

 

10. Num Sang Khya l’peou:

Questo piatto unico è fatto di zucca. Una volta che i semi sono stati rimossi, il processore riempirà l’intestino con albume, zucchero e latte di cocco. Dopo ciò, i pezzi saranno cotti a vapore per circa 30 minuti. Al termine, il piatto verrà tagliato con strati di colore separati. Sentirai che la torta è morbida, dolce e spugnosa di uova, zucca e piena di latte di cocco quando ti godi il piatto.

>> Dove: Mercato di Orussei, Via 182, Phnom Penh.

 

 

 

 

 

 

 

Tags
Show More

ThanhHien

Ciao ciaooo ^^ Sono Hien - Una "vagabonda". Per me, viaggiare non è solo andare in un posto nuovo per vedere le cose e scattare qualche foto. Viaggiare è conoscere le persone lì, la loro vita, la loro cucina e provare di vivere come loro in breve tempo. Piacere di conoscerti ^3^

Related Articles

1 thought on “10 famosi street food dovrebbe provare quando si viaggia a Phnom Penh”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close