Uncategorized

5 piatti imperdibili a Da Lat

Essendo conosciuto come la città più romantica in Vietnam, Da Lat attira i visitori non solo per la sua natura ma anche per la cucina fantastica! Seguitemi per esplorare questa amate città.

1. Banh mi xiu mai chen (baguette con la ciotola di shumai)

Questo è un piatto assolutamente da provare nella cucina Da Lat. Le palle di shumai sono servite in una ciotola di salsa piccante, nella quale potete immergere la baguette. Potete anche chiedere la pelle di maiale fritta o il peperoncino per aggiungere alla zuppa.

Indirizzo: Mrs Thuy’s, all’incrocio tra le vie Bui Thi Xuan e Thong Thien Hoc, Anh Sang Hamlet.

Prezzo: VND4,000/shumai ball ($ 0,17), VND2,000/baguette ($ 0,09).

2. Banh can (piccola torta )

Il banh can è un famoso piatto per la colazione nella città centrale degli Altopiani. I viaggiatori possono trovarlo in molti posti come la via Tang Bat Ho e Anh Sang Hamlet.

Questa piccola torta è ripiena di uova e leggermente bruciata e viene mangiata con salsa di pesce. Alcuni posti aggiungono polpette alla salsa per renderla più saporita.

Una porzione di 5 paia di banh can costa solitamente VND20.000 ($ 0,86).

3. Banh uot long ga (carta di riso al vapore con intestino di pollo)

A molte persone piace questo piatto per il suo gusto insolito. È un po’ aspro dato che viene servito con insalata di pollo piuttosto che il più comune rotolo di maiale. Il piatto è composto da ingredienti semplici come carta di riso al vapore e carne di pollo o intestino mescolato con salsa di pesce.

Indirizzo: via Tang Bat Ho, via Phan Dinh Phung

Prezzo: VND35,000 ($ 1,5)

4. Banh trang nuong (carta di riso grigliata)

Pizza vietnamita

La carta di riso alla griglia sta diventando sempre più popolare a Da Lat con un numero crescente di ristoranti che servono questo piatto. Nei ristoranti, potete sedervi vicino a una stufa a carbone, guardando lo chef preparare il cibo. Un uovo viene aggiunto in seguito e mescolato con le bacchette e poi lo chef mette un uovo sbattuto sulla carta di riso e aggiunge gamberetti, formaggio, peperone verde e griglia tutti gli ingredienti  fino a quando il piatto è completamente grigliato. Ha un sapore ancora migliore con cipolla fritta e filetto interdentale di maiale.

La carta di riso alla griglia viene solitamente venduta dalle 15:00 fino a notte alle bancarelle del mercato di Da Lat, via Thong Thien Hoc, via Nguyen Van Troi, Hoang Dieu – Tran Nhat Duat.

Prezzo: VND20,000 ($  0,86)

5. Kem bo (gelato di avocado)

Anche se Da Lat di solito è freddo nella sera, la gente ama mangiare gelato all’avocado o  alla frutta in questo periodo. Il sapore cremoso del gelato combinato con il gusto dell’avocado, il frutto famoso di questa città montuosa, trasforma questo semplice spuntino in un piatto straordinario.

Indirizzo: via Nguyen Van Troi

Prezzo: VND20.000 ($ 0,86)

Tutti i nomi sopra sono solo alcuni dei piatti più golosi, andate lì per scopriare da soli e fatemi sapere qual è il vostro preferito!

Show More

ThanhHien

Ciao ciaooo ^^ Sono Hien - Una "vagabonda". Per me, viaggiare non è solo andare in un posto nuovo per vedere le cose e scattare qualche foto. Viaggiare è conoscere le persone lì, la loro vita, la loro cucina e provare di vivere come loro in breve tempo. Piacere di conoscerti ^3^

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close