I Cibi Tipici

5 piatti tradizionali Capodanno lunare dei vietnamiti

In Italia il primo giorno del nuovo anno ha passato quasi una settimana, ma in Vietnam, il primo giorno sta arrivando fra un mese. E in questo giorno, i vietnamiti hanno i piatti molto speciali, diversi dai giorni normali. Oggi vediamo 5 piatti tradizionali Capodanno lunare dei vietnamiti!!

1. Bánh chưng

Banh chung è un piatto con una lunga storia nella cultura culinaria vietnamita. Pur utilizzando solo pochi ingredienti semplici come riso appiccicoso, fagioli verdi, maiale … ma questo piatto porta un sapore molto speciale. Con il colore verde delle foglie, l’aroma del riso appiccicoso,

Banh Chung

Il Banh chung morbido e profumato lascia sempre l’impressione per la prima volta di godere.

il banh chung morbido e profumato

La leggenda racconta che Il Banh Chung sia un simbolo della terra. Chi mangialo avrà un anno stabile.

2. Bánh tét

Insieme a banh chung, banh tet è uno dei piatti che non può essere assente il primo giorno dell’anno. Per la gente a sud, banh tet di solito ha due tipi distinti di riempimento: salato (simile al banh chung), o dolce  con banana o fagiolino verde.

Banh Tet

3. Mứt trái cây (Confettura di frutta)

Siccome Vietnam è un paese tropicale con frutti estremamente ricchi, marmellata di frutta o frutta secca. Questa è un piatto indispensabile per il capodanno vietnamita. Quando visiti una famiglia nei giorni di Tet, sarai invitato a gustare questo piatto interessante.


La confettura di frutta

Si crede le confetture di frutta colorate ci portano la fortunata e anche la felicità.

Si mangia spesso con il tè

4. Thịt gà luộc (Il pollo bollito)

Se in paesi occidentali durante la festa del Ringraziamento, hanno l’abitudine di mangiare il Tacchino arrosto, poi in Vietnam la gente ha il pollo bollito in vacanza a Tet. È un piatto semplice ma indispensabile nel vassoio delle feste del popolo a nord. La dolcezza aromatica della carne di pollo servita con foglie di limone, peperoncini piccanti creano sempre un gusto speciale molto indimenticabile.

Il pollo bollito

5. Giò (Mortadella)

In Vietnam ci sono tanti tipi di mortadella Con una lunga storia, la mortadella diventa un piatto speciale per ogni vietnamita. Di solito la gente mangia la mortadella di maiale con Banh Chung che ti porta la ricca del gusto.

La mortadella

Ecco è il 5 miglior cibo vietnamita a Capodanno. Prova e senti il sapore tradizionale di questi piatti!


Tags
Show More

Silvia

Ciao ragazzi, Sono Nhi, una ragazza interessante. Se vuole sapere come interessante io, va in Vietnam e incontriamo ^^

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close