I Cibi Tipici

7 cibi “deve assaggiare” quando vieni a Ben Tre

Ben Tre è un luogo più famoso con gli alberi di cocco del Vietnam e la gastronomia ricca. Oggi, vi presenterò le specialità di Ben Tre, 7 cibi più famosi e buoni che si "deve asaggiare una volta della vita" quando arriva qui.

Vietnam è un paese con la gastronomia ricca, in ogni regione ci sono le proprie specialità. Oggi, vi presenterò le specialità di Ben Tre – un luogo più famoso con gli alberi di cocco del Vietnam. Ben Tre è una provincia del Delta del Mekong, si trova alla fine del fiume Mekong, al confine con il Mare Orientale con una costa lungo di circa 65 km. Il centro della provincia di Ben Tre è a 87 km a ovest della città di Ho Chi Minh. Adesso, iniziamo!

 

  1. Riso al cocco

La prima specialità che voglio presentarvi è il riso al cocco. Questo è un cibo creato dalle persone di Ben Tre, perciò ha un gusto molto specifico. Il riso è molto familiare con i vietnamiti ma perché il riso al cocco è speciale? Sei curioso? Scopriamo insieme per cercare la risposta!

com dua specialita a ben tre viet nam
il riso del cocco è la specialità più famosa e unica a Ben Tre

Ben Tre è un paradiso per gli alberi di cocco con oltre 70.000 ettari di terra di cocco , producendo quasi 600 milioni di frutta all’anno. Perciò l’albero di cocco gioca un ruolo importante nella vita della popolazione locale.  Qui tutto c’è la presenza di cocco, compreso la gastronomia. Per cucinare questo piatto, il riso deve essere accuratamente selezionato. Il riso normale si usa l’acqua ma questo piatto si usa il latte di cocco per cucinare. Inoltre il riso è purificato con il latte di cocco, poi porta al cocco e cucina al vapore. È molto speciale, vero? Penso che il gusto sia unico e molto buono. E tu, che ne pensi?

 

Questo cibo si mangia con gamberi tostati con il latte di cocco. Il riso flessibile ed odoroso, il profumo leggermente del latte di cocco ed i gamberi dolce, tutti creano un gusto affascinante per soddisfare anche i buongustaio. Ti piacerebbe assaggiarlo?

Può godere questo piatto attraente nel ristorante galleggiante Ben Tre nell’attracco di Hung Vuong.

 

  1. Il frittelle con le lumache a Phu Da (bánh xèo Phú Đa)

Se conosci la gastronoma vietnamita, saprai che le lumache sono un piatto molto popolare qui. Inoltrei il frittelle non è un cibo strano ai vietnamiti, ma il frittelle a Phu Da è speciale perché invece di usare i gamberi o la carne, si usa le lumache – un tipo di lumaca ha numeroso qua per fare questo cibo. Secondo il racconto della popolazione locale, le lumache sono più deliziosa intorno dal giugno al luglio. Questo tipo di lumaca è piccolo ma ha il gusto grasso, dolce e croccante. Per fare questo piatto è molto facile. La farina mescolata con latte di cocco e poi friggere. Le lumache dopo cucinato, sono sparso sulla torta. Sembra delizioso! Guarda la torta gialla, voglio solo prendere un morso immediatamente! Anche tu?

il frittelle vietnamite viaggi indocina    il frittelle con lumaca vietnam viaggi

Il frittelle con lumache si mangia con erbe aromatiche e la salsa di pesce. La torta croccante con la salsa salato e piccante è un cibo delizioso che chiunque abbia assaggiato una volta è difficile dimenticare il gusto. Specialmente, alcune regione in Italia si mangiano le lumache come Piemonte, Sicilia,.. Se ti piace mangiare le lumache, questo è un cibo imperdibile.

specialita vietnam viaggi indocina buonoben tre vietnam lumaca specialita piatto

Questo piatto è molto popolare ma il famoso ristorante è a Phu Da, nella provincia di Cho Lach, Ben Tre.

 

  1. L’insalata con il nuovo germoglio dell’albero di cocco.

Il nuovo germoglio dell’albero di cocco (củ hũ dừa) è un cibo ricco di nutrienti, ricco di minerali e buono per il sistema digestive. È la parte superiore dell’albero di cocco, la parte bianca è profonda nel corpo, compresi il germoglio. Ma è un cibo lussuoso perché per prenderlo, si deve tagliare  un albero di cocco.

cocco buono specilit vietnamita indocina viaggia-viaggi

Il nuovo nucleo dell’albero di cocco può cuocere con carne, i gamberi,… ma l’insalata è il cibo più delizioso. Il germoglio bianco, croccante e dolce leggermente si mangia con i gamberi, tutti  si usa con la salsa piccante e salato creando un gusto armonioso e delisioso che è difficile per descriverlo. Sono sicuro che non esiste questo cibo in Italia, vieni presto in Vietnam per gustare questo piatto unico!

albero di cocco specilita cibi vietnam indocinasalsa di pesce vietnam viaggi specilita

 

 

 

 

 

 

Indirizzo può essere trovato l’insalata di cocco è nei ristoranti sul superstrada 60 a Binh Phu.

 

  1. La pasta del riso (Banh canh)

Il Banh canh a Ben Tre è spesso cucinato con l’anatra e usato con la salsa e lo zenzero. Questo è un cibo popolare nella vita della popolazione locale. Gli ingredienti per fare questo piatto sono molto familiari come la carne dell’anatra, la farina di riso,.. ma il modo di cucinare è abbastanza difficile.

pasta riso buono vietna del sud viaggiIl Banh canh è tagliato in piccoli pezzi, sono bianchi opachi. Godetevi piano piano raccogliendo ogni cucchiaio di Banh canh e immerge la carne dell’anatra nella salsa piccante ed acido , e poi sente il gusto nel bocca. Mangiare una volta, ricorderà per sempre il gusto di questa specialità di Ben Tre.

pasta riso anatra buono viaggi vietnam del sud     farina riso vietnam specialita viaggi indocina

A Ben Tre, può godere questo piatto nei famosi indirizzi come:

– Mercato del ponte di Ba Mu, Nguyen Hue, provincia 4 nella città di Ben Tre

– Zona residenziale di Sao Mai nella città di Ben Tre

– Accanto al ponte Ca Loc, provincial 8 nella città di Ben Tre.

 

  1. L’involtino di cotenna.

Gli ingredienti di questo piatto sono verdure, pancetta al forno, pasta di riso vienamita e cotenna bollita. Un ingrediente speciale rende il gusto del piatto più buono, aromatico ma non troppo grasso è la farina di riso arrosto. Si tratta un unico ingrediente della gastronomia vietnamita.

involtini cotenna vietnam sud viaggi buono

Quando si mangia questo piatto, si può rotolare con verdure e pasta di riso vietnamita e poi usa con la salsa all’aglio e pepperoncino. Si può sentire la dolcezza della pasta vienamita, cotenna coriaceo, verdure fresche; tutti sono mescolati con il gusto agrodolce della salsa. Sembra delizioso, vuoi godere subito?

involtino buono viaggi sud vietnam indocinasalsa di pesce involtino specialita vietnamita buono

Quando arriva a Ben Tre, dovrebbe godere questo piatto per sentire in maniera profondo l’unico della gastronomia di Ben Tre. L’indirizzo imperdibile per gustare questo cibo è:

– Il negozio di signora Hai nel mercato di Ben Tre.

– Il negozio di signora Hai Thoi nel numero 59 sulla strada di Le Loi, provincia 2, Ben Tre.

 

  1. Banana grigliata

Questo è un piatto “ delizioso, nutriente ed economico”, inoltre le persone qui preferiscono il gusto dolce e croccante delle banana con la salsa grassa. Si tratta anche un piatto imperdibile quando si arriva qui. Non troverai un unico cibo come questo, fidati di me!

banana vietnam specialita buono deve assaggiare viaggi

Le banane per fare questo cibo deve essere quelle appena mature, il loro guscio è ancora leggermente verde. Le banane sono appiattite, e poi sono messe al forno. Si usa questo piatto con latte di cocco.

banana latte di cocco vietnam ben tre viaggibanane grigliata vietnam buona specialita viaggi turismoSpecialmente, con tempo freddo può godere piano piano le banane grigliate con il latte grasso di cocco e sentire il gusto, è fantastico! Se vieni qua, devi provare questo piatto una volta per sentirsi in modo profondo il gusto delle banana fritte. Certo che non dimenticherai mai!

Quando arriva qui, dovrebbe cercare i negozi più famosi per godere questo buon cibo come:

– Accanto al lago di Truc Giang (al cancello dell’ospedale della città di Ben Tre)

– Accanto al ponte di Ba Mu.

 

  1. Il bruco della palma di cocco ( Đuông dừa)

Il bruco della palma di cocco è un insetto il cui cibo principale è un nuovo nucleo della palma di cocco. Tuttavia, questo non è un piatto che qualcuno osa mangiare. A prima vista, il bruco dell’albero di cocco è “spaventoso” per strillare “Mamma mia!”, ma se si ha il “coraggio” di godere, i visitatori sono difficili di dimenticare il dolce e grasso sapore di questa specialità.

bruco dell albero di cocco vietnam indocina viaggi      grigliata bruco vietnam specialita viaggi con salsa

Per il buongustaio, i bruchi dell’albero di cocco crudo è mangiato con la salsa di pesce, si tratta un cibo preferito. Oltre al cibo crudo, con i bruchi dell’albero di cocco si può cucinare i molti cibi come arrostire, fare l’insalata, friggere con burro,… Hai il coraggio di provarlo?

bruco buono piatto vietnam viaggi indocina asia       vietnam specialita bruco di cocco deve assaggiare viaggio indocina

 

La gastronomia a Ben Tre è molto unico, vero? È una zona famosa con l’albero di cocco, oltre alle caramelle di cocco, si usa anche il cocco nella gastronomia perciò la popolazione locale ha creato i piatti unici e deliziosi  Ogni piatti c’è un gusto specifico, quali cibi vuoi gustare di più? Vieni in Vietnam, vieni a Ben Tre per scoprire e gustare! Ti aspetterò! Ciao ciao!

 

 

Tags
Show More

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close