I Cibi TipiciI Ristoranti/ Le Trattorie

Bangkok: I piatti si deve mangiare (Parte 2)

Alcuni dei piatti principali locali in Tailandia includono Pad Thai, Noodle per le barche e Wanton Noodles.

Nel precedente articolo, vi ho presentato alcuni piatti di strada da non perdere quando si viaggia a Bangkok, i cibi buoni, piccoli e leggeri. Questo articolo è invece per chi vuole i piatti più pesante per l’intero pasto.
Seguitemi per scoprire i piatti principali (i primo piatti) meravigliosi a Bangkok!

Portata principale

Alcuni dei piatti principali locali in Tailandia includono Pad Thai, Boat Noodles e Wanton Noodles, citarne solo alcuni. Per questa sezione, il focus sarà sul cibo e seguito dal posto raccomandato per quello.

  1. Tagliatelle fritte tailandese (Pad Thai)

Bangkok: 28 piatti si deve mangiare (Parte 2) 1
Il noodle nazionale della Thailandia

Pad Thai è come il noodle nazionale della Thailandia perché il piatto di noodle più popolare di qualsiasi ristorante tailandese sarebbe Pad Thai. Si tratta di un piatto di street food a base di tagliatelle di riso saltate in padella con uovo, germogli di soia, arachidi, scalogno, tofu, gamberi e succo di tamarindo/ salsa. Dolce, speziato, piccante ed estremamente delizioso. Vi consiglierò 2 posti per Pad Thai.

a) Durante il giorno – Pad Thai Sala Daeng

Bangkok: 28 piatti si deve mangiare (Parte 2) 2
Pad Thai Sala Daeng

Situato in una casa tailandese di 100 anni, questo sarebbe facilmente perso se non fosse per la mia raccomandazione. Non ha insegna, il negozio è estremamente semplice senza i fronzoli, senza le foto di artisti famosi o i ritagli di giornale ma serve il Pad Thai estremamente delizioso.

Dove > Silom, Sala Daeng Soi 2, dietro Silom Complex. Aperto dal lunedì al venerdì: dalle 9:30 alle 14:00.

b) Durante la notte – Thip Samai Pad Thai

Bangkok: 28 piatti si deve mangiare (Parte 2) 3
Thip Samai Pad Thai

Thip Samai è considerato come il migliore Pad Thai a Bangkok dalle persone indigene e gli stranieri, dalla sua apertura nel 1966. Ci sono molte varianti di Pad Thai qui e il più popolare è “Il Superbo Pad Thai” con i gamberi avvolti in frittata.

Bangkok: 28 piatti si deve mangiare (Parte 2) 4
“Il Superbo Pad Thai” con i gamberi avvolti in frittata

Non è facile venire in questo posto, ma assicuratevi di dire “Pratu Phi Pad Thai” al tassista. Attenzione, Thip Samai era il mio posto preferito per Pad Thai l’ultima volta, ma dopo diverse visite di recente, ho scoperto che il loro standard varia a volte. Ma non andarvene senza provare il loro succo d’arancia.

Dove > Dimentica l’indirizzo, dite semplicemente all’autista “Pratu Phi Pad Thai”. Apre tutti i giorni, 17:30 – 1:30.

  1. Tom Yum Goong Noodle

Bangkok: 28 piatti si deve mangiare (Parte 2) 5
Tom Yum Goong con le tagliatelle

Tom Yum Goong è la zuppa nazionale della Thailandia e mescolandolo con le tagliatelle di riso tailandesi, diventa una combinazione perfetta. Probabilmente lo troverete in molti ristoranti, ma il meglio è a Pee’Aor. Perché? Il Tom Yum è autentico, ricco e cremoso al giusto livello. I gamberi qui usati sono enormi gamberi freschi che sono di buona qualità.

Dove > Pee’Aor, 68/51 Soi Phetchaburi 5, Tra Soi 5 – 7, Phaya Thai, Ratchathewi. Apre tutti i giorni, dalle 10 alle 22, ma vi consiglio di chiamarli prima.

  1. Noodle per le barche (Kway Teow Rua)

Bangkok: 28 piatti si deve mangiare (Parte 2) 6
Kway Teow Rua

Dove potete trovare i tradizionali spaghetti tailandesi, precedentemente venduti sulle barche, a soli 10 baht ($ 0,40) per una ciotola? Vi garantisco che non vi fermerete in una sola ciotola perché la porzione è davvero piccola. Vedrete ciotole impilate su ogni tavolo. Venite e sperimentate per ve! Il posto dove prendere gli spaghetti delle barche è il Monumento alla Vittoria.

Dove > Sutyot Kuetiau Lua Payak, Monumento alla Vittoria. Apre tutti i giorni, dalle 11:00 alle 21:00.

  1. Riso con l’anatra

Bangkok: 28 piatti si deve mangiare (Parte 2) 7
Riso con l’anatra arrostita

Potete ottenere il riso e il noodle con anatra facilmente ovunque in Bangkok. Ma questo a Prachak Pet Yang, fondato dal 1909, ha un’anatra arrosto incredibile. Questo è anche il posto in cui ho avuto il miglior riso con l’anatra arrostita e Char Siew (maiale) in tutta la mia vita! L’anatra e il maiale vengono marinati e tostati alla perfezione con ogni pezzo di carne molto morbido e tenero. La salsa speciale che accompagna rende tutto celeste. È un misto dolce e salato di salse con determinate erbe e spezie. Assolutamente delizioso.

Dove > Prachak Pet Yang, 1415 Thanon Charoen Krung, Silom. Apre tutti i giorni, dalle 8:00 alle 20:00.

  1. Riso di maiale brasato/ Tagliatelle con il Wonton

Bangkok: 28 piatti si deve mangiare (Parte 2) 8
Riso di maiale brasato

Penso che questo non abbia bisogno di ulteriori presentazioni dal momento che ora è estremamente popolare e quasi tutti gli altri blogger hanno citato su questo posto. Sì, quello di Pratunam, famoso per Braised Pork Trotters Rice e Wanton Noodles. Mi piace il riso di maiale brasato perché il suo tenero e morbido maiale bollito in salsa brasata rende questo piatto molto delizioso. D’altra parte, essendo presente da 15 anni, lo standard è decisamente diminuito e la porzione diventa ridicolmente piccola. Forse, il mio prossimo preferito di Wanton Noodle sarà su Sukhumvit Soi 38 o finché ne trovo uno migliore.

Bangkok: 28 piatti si deve mangiare (Parte 2) 9
Tagliatelle con il Wonton

Dove > SabX2 Wanton Noodles, 4 / 32-33 Soi Petchburi 19, Pratunam. Apre tutti i giorni, dalle 9:30 alle 17:30.

 

Fonte di: aroimakmak.com

Tags
Show More

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close