I Cibi TipiciI Ristoranti/ Le TrattorieUncategorized

Bangkok: I piatti si deve mangiare (Parte 1)

Il cibo tailandese è "Aroi Mak Mak" (significato deliziosissimo) e devete provare quanti tanti tipi di cibo potete durante il vostro viaggio a Bangkok o in Tailandia.

Bangkok è un paradiso dello shopping per le ragazze ma è certamente un paradiso della cucina per tutti! Il cibo tailandese è “Aroi Mak Mak” (significato deliziosissimo) e devete provare quanti tanti tipi di cibo potete durante il vostro viaggio a Bangkok o in Tailandia.

Le persone che vengono la prima volta a Bangkok probabilmente non sapranno quali sono i cibi da mangiare a Bangkok. Capisco che è molto difficile provare tutto durante un breve viaggio in 3 giorni e 2 notti. So che molti di voi non hanno molto tempo per viaggiare in diverse parti di Bangkok, quindi ho preso in considerazione che il posto dovrebbe essere accessibile e vicino alla città. Quindi, se il cibo è fuori città, non sarà in questa lista.

Ho provato il mio meglio per essere molto severo nella mia selezione. Ecco, vi presento i 28 piatti da mangiare a Bangkok!!!

Cibo di strada

Una nota è i carrelli alimentari di strada potrebbero non avere le posizioni permanenti, quindi dovete andare in giro per il mercato per trovarli. Inoltre, le strade di Bangkok sono chiuse il lunedì per la pulizia, quindi se volete mangiare per le strade, evitate il lunedì. I posti più popolari del cibo di strada sono Pratunam, al di fuori di Central World, Siam Square e Silom.

1. Pollo fritto (Gai Tod)

Bangkok: 28 piatti si deve mangiare 1
Gai = pollo; Tod = fritto

Questo pollo fritto tailandese è fuori dal mondo. È ancora meglio e più avvincente di quelli che si trovano nei restorante di fast-food! Il segreto è nella marinata e nella pastella e sicuramente che mangiare uno non sarà sufficiente.

Dove > Luoghi di cibo di strada come Pratunam, al di fuori di Central World, Silom.

2. Maiale alla griglia (Moo Ping)

Bangkok: 28 piatti si deve mangiare 2
Moo = maiale; Ping = Grigliata

Credo che il segreto sul perché tanti piatti tailandesi o cibo di strada abbiano un sapore così delizioso è usano l’ambra e il calore del carbone per cucinare il cibo. Il prodotto finale di questo Moo Ping è un pezzo di carne dolce, succosa e tenera su un bastone. Questo particolare chiosco, Moo Ping Hea Owen, è raccomandato da molti locali, ma è ancora possibile trovarne di buoni anche nel mercato di Pratunam.

Dove > Convento Silom Soi, Ambasciata centrale o altri luoghi di street food.

3. Palline di patate dolci (Kanom Kai Nok Krata)

Bangkok: 28 piatti si deve mangiare 3
Kanom = Spuntino; Kai Nok Krata = Uova di quaglia (in questo caso, indicano la dimensione delle palle che è equivalente alle dimensioni dell’uovo di quaglia)

È leggermente croccante all’esterno e morbido all’interno. La descrizione vi ha già eccitato? È così delizioso che non potete fermarvi a una sola palla. L’unico posto per farlo è a Bangkok.

Dove > Pratunam, fuori da Central World, Silom

4. Pandan caramella / Kueh (Kanom Krok Bai Toey)

Bangkok: 28 piatti si deve mangiare 4
Kanom = Spuntino; Krok = Mortaio (cotto in una padella di ghisa che sembra un mortaio); Bai Toey = Pandan (le foglie di screwpine)

Uno spuntino più sano perché non è fritto. Questo pandan kueh è caldo, morbido e gommoso con una consistenza di cuscino simile a una spugna. Dovete mangiare questo subito dopo aver acquistato per assaporare il gusto giusto.

Dove> Piazza Siam (accanto a Novotel Siam Square), Mercato di Wang Lang

5. Pancake Croccante (Kanom Bueang)

Bangkok: 28 piatti si deve mangiare
Kanom = Spuntino; Bueang = Pancake/ Crepe

Uno spuntino sottile e croccante, è un piatto perfetto per chi vuole mangiare di più dopo! Ci sono variazioni a questo pancake croccante: i riempimento/ i condimenti possono essere dolci o salati come il cocco sminuzzato, lo scalogno tritato o l’uova fritt/ i tuorli d’uovo.

Dove > MBK Livello 4, Talad Rot Fai Srinakarin, Asiatique.

6. Maiale arrosto al miele (Moo Yang)

Bangkok: 28 piatti si deve mangiare 6
Moo = maiale; Yang = arrosto

Questo è un negozio nascosto nel mercato del fine settimana di Chatuchak. È la migliore costoletta di maiale al miele che abbia mai mangiato. Tutti i sapori sono trattenuti nella carne, rendendola dolce, morbida e tenera. Potete persino ordinare un panino per accompagnarlo.

Dove > Moo Yang Nam Peung, Mercato del fine settimana di Chatuchak, Area 22, Soi 4.

7. Fried Banana Pancake / Prata (Roti Gluay)

Bangkok: 28 piatti si deve mangiare 7
Roti = Impasto/ Pancake/ Prata; Gluay = banana

I thailandesi amano il loro cibo dolce e quindi, il loro Banana Prata è sormontato da latte condensato. Se non vi piace il latte condensato, hanno anche opzioni come il miele, la nutella, il cioccolato, il cocco, lo zucchero e molto altro. Se volete aggiungere un uovo, non è un problema. Cercate il menu nel carrello alimentare e ordinate qualcosa che preferite. Il prodotto finale presentato sarà davvero accattivante: leggero, croccante e delizioso.

Dove> Luoghi di cibo di strada, Pratunam, Khao San, Silom.

 

Fonte di: aroimakmak.com

Tags
Show More

Related Articles

1 thought on “Bangkok: I piatti si deve mangiare (Parte 1)”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close