I Cibi Tipici

Come ordinare i piatti di tagliatelle (Kway Teow) in Tailandia

Le tagliatelle sono davvero delisiose e sono i piatti da provare in Tailandia.

Avete mai stato di fronte a un negozio di kway teow, vi senti affamati, ma dovete girare la testa perché non sapete come ordinarne? È un peccato. Le tagliatelle sono davvero delisiose e sono i piatti da provare in Tailandia. Capisco, comunque, le sfide che affrontate. Quindi, i novellini di noodles, ascoltate questo!

** Quando siete in Thailandia, potresti trovare molti altri tipi di noodles che non sono menzionati qui.

 Come ordinare i piatti di tagliatelle (Kway Teow) in Tailandia 1
I tipi di piatti

1. Che tipo di carne servono?

‘Kway teow’ è una parola cinese hokkien che è tagliatelle in tailandese. Un negozio di spaghetti di solito serve solo uno o due tipi di carne. La prima cosa che devi chiedere è quale tipo di carne offrono: moo (maiale), nuea (manzo), gai (pollo), pbed (anatra), bpla (pesce), tha lay (frutti di mare) o krueang nai (frattaglie , di solito di maiali). Un piatto viene anche fornito con polpette di carne, e talvolta luead (sangue rappreso, di solito di maiale o anatra). Ingredienti tipici e verdure guarnire sono germogli di fagioli, coriandolo, aglio, cipollotto e lattuga.

2. Che tipo di piatto volete?

Allora, come vi piace il piatto cucinato? Questo definisce gli ingredienti di condimento che si mette dentro.
1) kway teow nam sai è una zuppa di noodle chiara e piuttosto semplice di pollo, manzo o brodo di maiale.
2) kway teow tom yam prende il brodo che è aggiunto la salsa di peperoncino dolce, il peperoncino in polvere, lo succo di lime, la salsa di pesce, lo zucchero e l’arachidi schiacciate. Di solito questo piatto è servito con carne di maiale, pesce o frutti di mare.
3) yen ta foe (yong tau foo in cinese) è un piatto di noodle rosa il cui colore proviene dalla salsa cagliata di fagioli rossi conservata o dal ketchup. Dolcemente agrodolce, è servito con polpette di pesce e gamberi, tofu, calamari e gloria mattutina.
4) kway teow nam tok o kway teow ruea è una zuppa di sangue di maiale o di mucca.
5) kway teow rahd na che è il tipo di noodle imbevuto di sugo.
6) jab kab, arrotolato spaghetti di riso con pancetta croccante di maiale, uovo, sangue rappreso e intestino di maiale. Kway jab è disponibile nella minestra e nella zuppa speziata che produce un colore marrone scuro.

Provate a dire: quando ordinate, potete lasciare fuori la parola kway teow (perché ovviramente che state ordinando un piatto di kway teow), quindi dite solo nam tok moo, tom yam tha lay, etc.

3. Zuppa o secco?

 Come ordinare i piatti di tagliatelle (Kway Teow) in Tailandia 2
Zuppa o secco?

Dite “nam” se volete le tagliatelle con la zuppa e “haeng” se volete il secco. Per un noodle secco, tutti gli ingredienti sono cotti nel brodo ma serviti asciutti. Il ristorante può offrire una ciotola di zuppa separata.
Provate a dire: nam tok moo haeng / yen ta foe nam

4. Scegliete un tipo di tagliatella

 Come ordinare i piatti di tagliatelle (Kway Teow) in Tailandia 3
Che tipo di tagliatella volete?

Ci sono 5 tipi delle tagliatelle in generale. Ma potete anche ottenere un piatto con tutto il resto tranne lo stesso noodle. Il piatto è chiamato gao lao che viene solitamente consumato con il riso.

5. Aggiungete il condimento

Come volete la tua tagliatella? Salata, aspra, dolce o speziata? Esplorate il condimento sul tavolo. I condimenti tipici in un negozio di noodle comprende il peperoncino arrostito e il peperoncino in polvere, peperoncini in aceto o salsa chili a base di lime, salsa di pesce e zucchero.

Con questa breve guida, ci auguriamo che possiate immergervi ulteriormente nella scena del cibo di strada Thai e godervi un’avventura culinaria in più! Oppure lasciavi guidare da un esperto del cibo locale come noi. Le tagliatelle sono presente in molti dei nostri tour. Vi sentite affamati adesso? Scoprite cosa potete fare per il vostro prossimo pasto!

 

Fonte di: bangkokfoodtours

 

Tags
Show More

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close