Contents
La colazione
In un paese in cui non ci sono presumibilmente convenzioni per la colazione – eccetto il tè, che è una norma in qualsiasi momento della giornata in Birmania – c’erano certamente degli standard per la colazione che si potevano trovare nella maggior parte della città, specialmente nelle grandi città, abbastanza facilmente.
Ciambelle cinesi con samosa indiano (patata).

Parliamo di fusione!?!? Indiano e cinese per colazione? Sì, è vero! In media abbiamo pagato 200 kyat (23 centesimi) per 1 ciambella e 100kyat per samosa. Praticamente qualsiasi tè / coffee shop ha questi sui tavoli dalle 5 alle 9, si mangia ciò che si vuole, poi si conta e si paga. Immergere la ciambella nel tè col latte è anche un’opzione gustosa.
Uovo su riso

Se vi annoiate delle colazioni dell’albego (uova con animelle e frutta), provate a chiedere loro il vostro uovo sul riso. Potrebbero essere confusi, ma alla fine lo capiranno. In alternativa, andate in strada e prendete un po ‘di cibo per circa 500 euro (55 centesimi).
Nannrote

Abbiamo visto una serie di strane traduzioni del pane Roti, inclusa l’ortografia sopra e anche il nome di pancake indiano. La foto presenta la versione semplice e meno grassa del pane che è venuto con un gustoso tuffo di ceci.
Roti con l’uovo

Si tratta di pane indiano, fritto e piegato con l’uovo dentro. questa non è certamente la cucina birmana originale, ma è ovunque in tutto il Myanmar! Probabilmente uno dei nostri preferiti, soprattutto quando è bello e croccante all’esterno!
Mohinga – Zuppa di noodle di pesce

Questo è veramente il piatto nazionale della Birmania, è disponibile tutto il giorno in alcuni posti, ma in genere è considerato un piatto per la colazione. L’abbiamo avuto una volta e non mi è piaciuto molto, mi dispiace la Birmania. Il Myanmar ha un sacco di ottimo cibo ma questo non era affatto un piatto di preferenza per noi.
Pane indiano Roti con marmellata di fragole

Questa è una variazione del solito roti con opzione dip. L’inceppamento è normalmente coprito all’interno del pane. Un’ottima colazione per circa 400 – 700 kyat
Venete in Myanmar e vi godete questi piatti deliziosi ^^