I Cibi Tipici

Festa di meta` autunno in Vietnam

Vietnam, il paese delle feste, sapete il motivo per cui questo paese ha un soprannome come così? Perché ogni stagione, ogni mese dell'anno, le persone aspettano una festa. Per esempio, nella primavera c'è la festa per i fiori, nell'estate si aspetta la giornata per i bambini... e per autunno, si gode la meta’ festa di autunno.

1. La leggenda

C’era una volta, In un villaggio, c’era un cacciatore di nome Cuội. Un giorno, in una delle sue battute di caccia, ha scoperto un albero che aveva la possibilità di curare la morte. Si sentì così felice e decise di riportare quell’albero a casa sua. Sulla via di casa ha trovato un vecchio uomo della morte fuori dalla foresta. Ha dato da mangiare quell’uomo con la foglia dall’albero magico e solo un momento dopo, l’uomo si svegliò e poté vivere di nuovo.

C’era una volta, In un villaggio, c’era un cacciatore di nome Cuội

l’uomo lo ha ringraziato per l’aiuto e ha spiegato che l’albero magico esiste da decenni ma solo colui che diserta il potere può trovarlo. Poi gli ha detto di prendersi una buona cura dell’albero e ricordarsi di non innaffiarlo mai con acqua sporca.

Cuoi è tornato allegramente a casa e ha piantato quell’albero dietro la sua casa. Ha ricordato il consiglio del vecchio fuori dalla foresta, ha solo innaffiato l’albero con acqua pura e limpida. Abbandonò presto la caccia e si concentrò sulla cura dei morti. Ogni volta che c’è qualcuno che è morto, è venuto e ha nutrito quella persona con la foglia dell’albero. Magicamente quella persona si è svegliato e poveva vivere di nuovo.

Le belle azioni saranno ben riconosciute, ha diventato la persona più famosa della città e ha sposato una delle bellezze del villaggio. La sua vita era perfetta.

Un giorno, quando lui e sua moglie stavano facendo una passeggiata intorno al lago, hanno trovato un cane abbandonato. Hanno deciso di portare a casa il cane come animale domestico. A quel tempo, non sapevano che il cane era il messaggero del cielo, che veniva a riprendersi l’albero magico. Appena il cane è entrato in casa, ha fatto la pipì sull’albero. L’albero ha volato via verso il cielo. Visto che l’Albero ha iniziato a volare, Cuoi ha deciso di saltare sull’albero con la speranza di tenerlo. Alla fine pero, tutte e due sono alzati alla luna .

Cuoi si è seduto da solo sulla luna

Da quel momento, l’abitante del villaggio che Cuoi aveva aiutato a lungo ha deciso di fare una cerimonia per lui nel giorno di luna piena di agosto. Si dice che fino ad ora possono ancora trovare l’immagine di un giovane seduto vicino all’albero nella luna ogni giorno di luna piena.

2. Quando e per chi?

Meta’ festa di autunno è il giorno di luna piena di agosto, nel bel mezzo dell’autunno, la stagione più bella dell’anno. Di solito si verifica a settembre. Siccome la gente in Vietnam si usa calendario lunare quindi agosto diventa settembre.

I bambini aspettano felicemente la festa

All’inizio, è stata la cerimonia a ringraziare la gentilezza di Cuoi. Ma poi, è diventato il festival delle famiglie. I bambini, apprezzano molto questo festival. Perché questa è la loro possibilità di suonare tutta la notte sotto la luce della luna. Inoltre, i bambini possono avere un sacco di dolci in questo giorno. Quindi questo diventa il festival più eccitante per loro. E puoi vedere l’eccitazione nei loro occhi quando arriva l’autunno.

3. Come si festeggia?

Secondo le consuete abitudini del passato,le famiglie festeggiano la metà d’autunno con il banchetto apparecchiato nel cortile frontale della casa, e insieme ammirano la luna. I bambini escono con le lanterne in mano, cantano, ballano, fanno la danza dell’unicorno,…

3.1. Il pasto di metà autunno:

 Gli antipasti di solito contengono frutta, dolci e la torta di luna. I frutti tipici di questa occasione sono banane, frutto della sapota, logan, … e il pompelmo è un frutto indispensabile. Quando la luna raggiunge la cima della collina è il momento di gustare, tutti apprezzeranno il sapore della festa.

il pasto colorato con molti dolci

La torta della luna, una simboleggia l’unione, che è indispensabile per adorare la luna ogni autunno.

Anche mangiare la torta della luna è una parte importante del festival. Di solito, ci sono due tipi di torta di luna, torte e dolci. La torta è solitamente salata, fatta da salsiccia e tuorlo d’uovo. Le torte dolci a base di fagiolini o fagioli rossi vengono cuocere a fuoco lento.

La torta lunare tradizionale

Inizialmente, la torta della luna ha una forma circolare, che simboleggia l’unità e la completezza. A poco a poco, la torta è deformata in quadrato, forse per l’arte e facile da piegare in una scatola quadrata. Fuori dalla torta, la parte superiore della faccia disegna un cerchio centrato sul tuorlo d’uovo, che rappresentala luna brillia.

3.2. La danza dell’ unicorno

il vietnamita organizza la danza dell’ unicorno durante la festa. Unicorno rappresenta fortuna, prosperità e è una benedizione per ogni casa.

I ballerini di Unicorno consistevano solitamente una persona che aveva una testa di Unicorno da carta e danzava al ritmo del tamburo. La testa di Unicorno ha una lunga coda di tessuto colorato. Ci sono anche bar, luci colorate, bandiere colorate, persone che tengono i coni per proteggere la testa Unicorno… Unicorno balla avanti, seguono i bambini e adulti.

La danza dell’unicorno

3.3 Processione delle stelle

è un’abitudine e una fonte di divertimento per tutti, specialmente i bambini. È passato molto tempo da quando hanno raccontato storie di carpe laboriose e diventano draghi. Secondo la leggenda, la gente appende le lanterne di carpe e altri animali con la speranza di portare duro lavoro e fortuna alle loro famiglie.

i bambini con le lanterne bellissime

Da lì, ogni l’autunno, la casa lascia la carpa in stagni e appende una varietà di luci, lanterne di carpe. Nella notte di metà autunno bambini che portano le lanterne e giocano sotto la luna splendidamente.

4. Esperienza speciale

4.1. Viene a Hanoi – via Hang Ma

Se è un cittadino della capitale, non perdere questa opportunità di girare per la via Hang Ma, un posto famoso per meta’ festa di autunno. La strada è lunga solo 0,3 km ma iventa un luogo di ritrovo per i commercianti che vendono oggetti decorativi, lanterne e giocattoli per la festa.

Se viene qui a la sera di metà autunno, pùo vedere le luci brillare, la musica è piena di gente indaffarata. Durante il giorno, sarà un’antica atmosfera di stile tradizionale cinese.

Via Hang Ma durante la festa

4.2. Festeggia a Tuyen Quang

Recentemente, a nord del Vietnam, è emersa una destinazione storica che attrae tutti i visitatori a autunno. Tuyen Quang, una città a nord di Hanoi (circa 150 km), è il miglior posto da visitare nella festa di mezzo autunno. Dal 2014, quando molte famiglie nella città di Tuyen Quang decorano, ritagliano foto di animali e trascinano le strade per soddisfare le esigenze di intrattenimento dei bambini. Non solo i bambini si divertono, ma attraggono anche gli adulti.

Da allora, all’inizio del mese lunare di 8, la popolazione locale si è offerta volontaria per fare sfilate e diventare l’unico posto da visitare a mezzo autuno del paese, attirando un gran numero di turisti nazionali e stranieri da visitare.

La festa a Tuyen Quang

Come il carnevale in Italia, marceranno per la città con modelli colorati. I giovani indossano maschere carine e abiti dinamici, giovanili. Camminano e cantano allegramente.

4.3. Gode la festa con le famiglie

Secondo l’usanza vietnamita, i genitori fanno il pasto per i bambini di celebrare la luna, comprano e fanno tutte le lanterne da appendere in casa la fortuna. Anche in questa occasione, la gente compra dolci di luna, tè, vino per adorare i propri antenati, nonni, genitori, insegnanti, amici, parenti e altri benefattori. È una buona opportunità per i bambini di mostrare la loro gratitudine ai loro genitori e di mostrare le loro cure agli altri.

Specialmente, i genitori trascorrono il loro tempo con i bambini in questi giorni, ammirano la luna, parlano e si divertono.

La famiglia ammirano la luna insieme

Fine

Se è un popolo vietnamita, fin dall’inizio di settembre devi aver sentito l’atmosfera di metà autunno che brulica ovunque. Ma se non è un vietnamita e non gode mai la festa con lo stile asiatica, questo è un buon momento per visitare il Vietnam.

Tags
Show More

Silvia

Ciao ragazzi, Sono Nhi, una ragazza interessante. Se vuole sapere come interessante io, va in Vietnam e incontriamo ^^

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close