Contents
1.Una gemma della cucina vietnamita
La cultura vietnamita è influenzata significativamente dalla religione di Buddismo dall’India dal Secolo Secondo a.c. Conseguentemente, la cucina vegetariana diventava, indubbiamente, una bella figura nella cultura culinaria dei vietnamiti, i piatti vegetariani sono presenti nei pasti giornalieri e festivi.
La giornata vegetariana ogni mese sono il primo giorno e il giorno della luna piena e lo suo scopo è incoraggiare le persone a non uccidere, a vivere bene, a essere liberate dai dolori della vita umane. Il motivo di una dieta vegetariane sarebbe: morale, religioso, politico, ambientale, culturale,… Anche i giovani d’oggi intenzionalmente scelgono i ristoranti vegetariani come una destinazione preferita quando escono con gli amici o la famiglia.
Grazie al clima monsonico, un regalo prezioso dalla natura al Vietnam è la diversità dei ingredienti stagionali abbondanti: dal fagiolo alla verdura, i funghi, i frutti, tofu… Per di più, le erbe aromatiche come coriandolo, perilla, maggiorana, menta e spezie come cipolla, aglio, peperoncino, zenzero, citronella, limone potenzialmente creano le ricette vegetariane senza limitazione, ma sono i cuochi che svolgono il ruolo chiave in formazione i piatti gastronomici impressionanti.


2.Buona per la salute, già deliziosa!

La cucina vietnamita non è solo un’arte ma anche filosofica in cui il cibo deve avere il bilancio tra yin e yang, particolarmente, si apprezzano il bilancio tra i gusti: piccante, salato, acido, dolce corrispondenti ai cinque elementi naturali: l’acqua, il fuoco, il metallo, l’aria e il legno.
I piatti vietnamiti non sono solo accattivanti, ricchi di sapore ma anche nutrienti come proteine, minerali, grassi insaturi, acidi e fibre che sono necessari per la digestione. Una tale dieta vegetariana è una tradizione alimentare unica di Vietnam, quindi è popolare dalla gente mondiale.
Nei ristoranti con il titolo “chay” (vegetariano), si servono le versioni vegetariani corrispondenti ai tutti i cibi vietnamiti ordinari perciò abbiamo l’opportunità per provare le specialità tradizionali come Pho, Banh Mi, Nem, Bun Rieu.
3.I ristoranti dal Nord al Sud
A città di Hanoi
Uu Dam Chay
- Prezzo: 60.000 Vietnam Dong – 325.000 Vietnam Dong
- Indirizzo: Numero 34, via Hang Bai, distretto di Hoan Kiem, Hanoi
Sadhu- Buffet
- Indirizzo: Numero 87, via Ly Thuong Kiet, Hanoi
- Prezzo: 189.000Vietnam Dong/pax (la bevanda e tassa esclusiva)
A città di Hoi An
Am Vegetariana ( Ấm Chay)
- Indirizzo: Numero 33 via Ly Thai To, città di Hoi An, Vietnam
- Prezzo: 30.000 Vietnam Dong – 150.000 Vietnam Dong
A città di Ho Chi Minh
Hum Vegetariana (Hùm Chay)
Segue l’arte di combinare gli ingredienti per creare i piatti deliziosi. Il ristorante è ben arredato e l’arredamento accogliente
Indirizzo:
- Numero 2, Via Thi Sach, Distretto 1, città di HCM: Lounge & Ristorante
- Numero 32, Via D10, Distretto 2, città di HCM : Giardino & Ristorante
- Numero 32, Via Vo Van Tan, Distretto 3, città di HCM: Caffé & Ristorante
Prezzo: 60.000 Vietnam Dong – 325.000 Vietnam Dong
Il ristorante vegetariano ad HCM
Tib vegetariana (Tib Chay)
- Indirizzo: 89-91 via Phan Ke Binh, Distretto 1, citta di HCM
- Prezzo: 50.000 Vietnam Dong- 60.000 Vietnam Dong
Venite con noi per l’opportunità per godersi una cultura della cucina tipica bella di Vietnam