I Cibi Tipici

Le tagliatelle vietnamite

Se l’Italia è famosa per la sua diversità di pasta come gli spaghetti, le penne, i ravioli, il Vietnam è anche fiero delle sue tagliatelle varie

Se l’Italia è famosa per la sua diversità di pasta come gli spaghetti, le penne, i ravioli, il Vietnam è anche fiero delle sue tagliatelle varie. Nessun visitatore che arriva in Vietnam ma non è sopraffatto dai piatti legati alle tagliatelle, dal pho ai vermicelli, tutti i piatti hanno le caratteristiche culinarie vietnamite.
Andiamo a scoprire alcuni dei più famosi piatti delle tagliatelle vietnamite.

1. Pho

Le tagliatelle vietnamite 1
Pho – fonte di: thekitchn.com

Quando si tratta della cucina vietnamita, si pensa subito al Pho. Essendo considerato come il cibo nazionale del Vietnam, il Pho è la combinazione armoniosa degli ingredienti: gli spaghettini di riso (chiamati “bánh phở”), le erbe aromatiche, il carne di manzo (phở bò) o pollo (phở gà) e soprattutto il brodo – lo spirito del Pho. Si può trovare il Pho in ogni angolo del Vietnam ma secondo me, il più speciale deve essere quello ad Hanoi, dove il gusto è più giusto e la gente può mangiare il Pho tutto il giorno.

2. Bun Thang:

Le tagliatelle vietnamite 2
Fonte di: mywellnesspedia.com

Complesso, delicato e delizioso sono i miei aggettivi per descrivere il Bun thang – un tipico piatto di Hanoi. Per cucinare questo cibo, si ha bisogno di preparare molti ingredienti, ma questi sono facili da trovare per i vietnamiti come l’uova, il carne di pollo, la salsiccia vietnamita (giò lụa), il gamberetto, i funghi e le erbe aromatiche. Gli ingredienti sono tagliati in strisce molto sottili, e messi sopra i vermicelli di riso con il brodo caldo, tutto creano un cibo delizioso e bello come un’immagine.

3. Banh da cua:

Le tagliatelle vietnamite 3
Fonte di: joytripvn.com

Il Banh da cua è la specialità di Haiphong – il secondo più grande porto marittimo del Vietnam. Una ciotola di tagilatelle deliziose e attraente richiede 5 colori: marrone rosa del granchio, della pasta marrone (bánh đa đỏ); verde della verdura, della cipolla verde e del lime; rosso fresco del peperoncino e giallo della cipolla secca. I colori molto accattivanti combinati con unti e gustosi sono stati attratti anche una volta goduti.

4. Bun bo Hue:

Le tagliatelle vietnamite 4
Fonte di: groupon.com

Il Bun bo Hue prende il nome da Hue, la città imperiale del Vietnam. Il brodo è fatto con l’ossa di manzo, lo stinco di maiale, il lemongrass, i peperoncini. Le tagliatelle nel Bun bo Hue sono più spesse di quelle usate nella maggior parte degli altri piatti delle tagliatelle vietnamite. Al momento di servire, la ciotola è presentata con verdure che possono includere lo scalogno, i fiori di banana, il basilico, il coriandolo e i germogli di soia.

5. Banh canh:

Le tagliatelle vietnamite 5
Fonte di: wordpress.com

Il Banh canh (significato: la zuppa di torte) è considerato come il udon vietnamita per la sua forma. Le tagliatelle spesse sono fatte dalla farina di tapioca o da una miscela di riso e farina di tapioca. Il Banh canh è servito con il brodo vario che può essere cucinato con carne di maiale, granchio, pesce e le farciture possono essere la torta di pesce, i funghi, il prosciutto o le palline di gamberetto.

Insieme allo sviluppo sociale, il gusto della gente è anche cambiato. Per soddisfare i commensali, molti nuovi piatti sono creati con il sapore più unico e certamente delizioso.

6. Pho cuon:

Le tagliatelle vietnamite 6
Fonte di: inspirebyliiq.com

Il Pho cuon è la combinazione perfetta del Pho e degli involtini primavera. Esso è composto da fogli del Pho fresco tagliato, avvolgimento intorno manzo saltati in padella, verdura, erbe e lattuga. Questo piatto ha un sapore migliore con una salsa di immersione con papaya verde affettato.

7. Bun hai san:

Le tagliatelle vietnamite 7
Fonte di: vietravel.com

Se si piacciono i vermicelli e i frutti di mare, questo piatto sarà l’ottima scelta – il Bun hai san (significato: la zuppa dei frutti di mare con vermicelli). Senza aggiungere altri condimenti, il brodo è in parti uguali dolce, aspro e piccante. Disposte sopra i vermicelli sono varie fonti di frutti di mare. Gli spessi gamberi rosi sono messi accanto alle sottili fette di pesce tilapia fritti. Gli anelli di calamaro teneri sono sulla superficie, fiancheggiati da i tofu fritti croccanti.

Oltre a quanto sopra, la cucina vietnamita in generale e i piatti relati alle tagliatelle in Vietnam sono ancora molto ricchi e spero che avrete l’opportunità di visitare ed esplorare.

Autore: Hi Ền

Tags
Show More

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close