Uncategorized

“Mangia a Hanoi prima di morire” – consiglia la rivista del Regno Unito

La rivista britannica di lifestyle – Tatler ha classificato la capitale del Vietnam tra le prime 10 destinazioni gastronomiche che dovrebbero mettere nella lista dei desideri.

"Mangia a Hanoi prima di morire" - consiglia la rivista del Regno Unito 1
La famosissima zuppa di spaghetti “pho”

Hanoi è il settimo nella lista dei 10 migliori paradisi alimentari presentati nel Tatler. La rivista racconta ai viaggiatori che la mista affascinante tra la cucina vietnamita e le influenze della cucina cinese e francese fa parte del fascino di Hanoi.

"Mangia a Hanoi prima di morire" - consiglia la rivista del Regno Unito 2
“nem cua be” (gli involtini di granchio croccante)

“Guardate oltre gli ovvi “da non perdere” come il pho, il banh mi e il caffè fantastico, troverete tante altre gemme come “mien xao luon” (gli spaghetti di vetro fritti con anguilla fritta) o “nem cua be” (gli involtini di granchio croccante). Se state pensando di fare un viaggio a questa capitale, la guida del nostro buongustaio ad Hanoi sarà sicuramente utile “, ha scritto Tatler.

"Mangia a Hanoi prima di morire" - consiglia la rivista del Regno Unito 3
La riempita del banh mi è molto varia

La famosissima zuppa di spaghetti “pho” e “banh mi” – una sorta di panini che consiste una baguette vietnamita speciale riempita con vari ingredienti salati, sono gli iconici piatti di strada del Vietnam.

"Mangia a Hanoi prima di morire" - consiglia la rivista del Regno Unito 4
Caffè all’uovo – Tiramisù vietnamita

Bangkok (Thailandia) è in cima alla lista, seguita da Osaka (Giappone), Parigi (Francia), Roma (Italia), Seoul (Corea del Sud), Manila (Filippine), Hanoi (Vietnam), Los Angeles (Stati Uniti), Londra (Regno Unito ) e Melbourne (Australia).

"Mangia a Hanoi prima di morire" - consiglia la rivista del Regno Unito 5
‘Bun cha’ – un tipo di noodle vietnamita del nord con carne di maiale alla griglia servita con le erbe fresche. L’ex presidente degli Stati Uniti, Obama ha provato questo cibo ad Hanoi quando ha visitato Hanoi nel 2016.

Nei dieci mesi del 2018, Hanoi ha accolto oltre 3,4 milioni di visitatori stranieri, con un aumento del 16,9% su base annua, secondo l’Ufficio statistico di Hanoi.

In precedenza, Hanoi è stata nominata tra le migliori destinazioni per “ogni tipo di viaggiatore” dalla rivista americana Time.

"Mangia a Hanoi prima di morire" - consiglia la rivista del Regno Unito 6
“Cha ca la vong”
Questa specialità di Hanoi ha una storia molto lunga, fatta risalire al tempo coloniale francese del Vietnam

A luglio, Hello! – un’altra rivista britannica ha selto Hanoi come la migliore città nelle sue sette migliori destinazioni in Asia per i backpackers.

Tags
Show More

ThanhHien

Ciao ciaooo ^^ Sono Hien - Una "vagabonda". Per me, viaggiare non è solo andare in un posto nuovo per vedere le cose e scattare qualche foto. Viaggiare è conoscere le persone lì, la loro vita, la loro cucina e provare di vivere come loro in breve tempo. Piacere di conoscerti ^3^

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close