La rivista britannica di lifestyle – Tatler ha classificato la capitale del Vietnam tra le prime 10 destinazioni gastronomiche che dovrebbero mettere nella lista dei desideri.

Hanoi è il settimo nella lista dei 10 migliori paradisi alimentari presentati nel Tatler. La rivista racconta ai viaggiatori che la mista affascinante tra la cucina vietnamita e le influenze della cucina cinese e francese fa parte del fascino di Hanoi.

“Guardate oltre gli ovvi “da non perdere” come il pho, il banh mi e il caffè fantastico, troverete tante altre gemme come “mien xao luon” (gli spaghetti di vetro fritti con anguilla fritta) o “nem cua be” (gli involtini di granchio croccante). Se state pensando di fare un viaggio a questa capitale, la guida del nostro buongustaio ad Hanoi sarà sicuramente utile “, ha scritto Tatler.

La famosissima zuppa di spaghetti “pho” e “banh mi” – una sorta di panini che consiste una baguette vietnamita speciale riempita con vari ingredienti salati, sono gli iconici piatti di strada del Vietnam.

Bangkok (Thailandia) è in cima alla lista, seguita da Osaka (Giappone), Parigi (Francia), Roma (Italia), Seoul (Corea del Sud), Manila (Filippine), Hanoi (Vietnam), Los Angeles (Stati Uniti), Londra (Regno Unito ) e Melbourne (Australia).

Nei dieci mesi del 2018, Hanoi ha accolto oltre 3,4 milioni di visitatori stranieri, con un aumento del 16,9% su base annua, secondo l’Ufficio statistico di Hanoi.
In precedenza, Hanoi è stata nominata tra le migliori destinazioni per “ogni tipo di viaggiatore” dalla rivista americana Time.

Questa specialità di Hanoi ha una storia molto lunga, fatta risalire al tempo coloniale francese del Vietnam
A luglio, Hello! – un’altra rivista britannica ha selto Hanoi come la migliore città nelle sue sette migliori destinazioni in Asia per i backpackers.