Nella parte scorsa, ho presentato 5 piatti tipici di Hanoi nell’inverno e addesso sono gli altri 5!
-
Chè caldo
Non confondete tra questo piatto e il tradizionale tè, sto parlando della zuppa dolce e calda – un dolce tipico del Vietnam. Ci sono molti tipi di Che caldo, come Chè al pompelmo, Chè al mais, Chè alla manioca, Bánh trôi tàu… Dolce, cremoso e caldo – una combinazione perfetta.

>> Dove: n.16 Ngô Thì Nhậm, n.30 Hàng Giấy.
-
Torta giò
Una pelle morbida e tenera tiene tutto il segreto del sapore. Gli ingredimenti del riempimento sono semplici con la carne macinata e i funghi ma il gusto è stupefacente. Oggi si mangia torta giò con tanti contorni come diversi tipi di salsiccia, la carne arrostita e anche la salamoia.

>> Dove: n.3 Thụy Khuê, n.70 Trần Xuân Soạn.
-
Torta Chưng fritta
Torta Chưng è un piatto speciale nel Tết. La versione autentica è la torta Chưng bollita, ma nella festa di Tết, i vietnamiti devono mangiare troppe torte di Chưng che vogliono avere qualcosa di diverso, la torta di Chưng fritta è stata creata così. La torta è fatta del riso glutinoso e il composto da carni grasse e fagiolini.

>> Dove: Ovunque per la strada.
-
Torte fritte dolci
Questo è un altro tipo di torta fritta ma diversa dall’altra che questo è dolce. Ci sono 3 gusti: torta di banana fritta, torta di mais fritto, torta di patate dolci fritte. A volte, potete anche mescolare tutti i sapori insieme.

>>Dove: Ovunque per la strada.
-
Carne arrostita sul bastone
La carne arrostita sul bastone è la combinazione di dolce, salato e spezie. Potete averlo con pane, salamoia e salsa chili.

>> Dove: n.31 Quang Trung, n. 96 Chùa Láng.
Mangiare cibo delizioso e caldo in questo tipo di clima? Deve essere il paradiso!
Autore: sonohinbeos
1 thought on “Street food di Hanoi: I cibi da non perdere nell’inverno (Parte 2)”