I Cibi TipiciUncategorized

Street food di Hanoi: I cibi da non perdere nell’inverno (Parte 1)

Seguitemi per trovare quei cibi incredibili nell'inverno di Hanoi!

Pensate che Hanoi non sia fredda, anche in inverno? Pensateci ancora perché in questo momento sto soffrendo questa gelida atmosfera invernale qui. Che freddo!!! Ma fortunatamente sono stato salvato. Tutto il cibo caldo, gustoso e delicioso qui mi ha salvato! Seguitemi per trovare quei cibi incredibili nell’inverno di Hanoi!

 

  1. Porridge

Il Vietnam è conosciuto come un grande esportatore di riso nel mondo, e per questo motivo abbiamo creato un sacco di piatti di riso, il porridge è uno di loro. Una ciotola di porridge calda, deliciosa con molti sapori diversi sarà una buona scelta per voi con questo tempo. 2 tipi di porridge più diffusi qui sono il porridge con costolette di maiale e il porridge con vongole.

Street food di Hanoi: I cibi da non perdere nell’inverno 1
Il porridge con costolette di maiale

>> Dove:
– Il porridge con costolette di maiale: di fronte al mercato Đồng Xuân, il viccolo Huyện;
– Il porridge con vongole: n. 25 via Trần Xuân Soạn.

 

  1. Torte fritte salate

L’inverno è il momento perfetto per il cibo fritto e Hanoi è assolutamente il paradiso. Ci sono molti tipi di torta fritta salate qui: torta cuscino, dumpling fritto, involtini primavera… Le torte con la crosta croccante e il riempimento di carne, funghi neri e vermicelli, immergendo nella salsa dolce, aspra, piccante, vi farà impazzire.

Street food di Hanoi: I cibi da non perdere nell’inverno 2
Tanti tipi di torte fritte

>> Dove: n. 52 via Lý Quốc Sư, n.48 via Hàng Bồ.

 

  1. Lumache bollite

Lumache bollite è un piatto unico che i visitatori non possono trascurare. All’inizio, esiterete perché le lumache non sembrano essere una buona cosa da provare, ma una volta provato, non vi pentirete. La salsa è assolutamente la chiave di questo piatto, quindi il ristorante che ha la ricetta di salsa giusta avrà il cuore dei clienti.

Street food di Hanoi: I cibi da non perdere nell’inverno 3
Caldo e pieno di sapore

>> Dove: n.1 Đinh Liệt, n.5 Tống Duy Tân.

 

  1. Torta đúc caldo

A differenza del popolare la torta đúc con salsa di soia, la torta đúc calda è più morbida e un po’ come il porridge. Viene servita con salsa di pesce dolce aspro, erbe aromatiche, scalogno e carne macinata. Perfetto!

Street food di Hanoi: I cibi da non perdere nell’inverno 4
Molto buono!

>> Dove: n.8b Lê Ngọc Hân, C2 Trung Tự.

 

  1. Mais grigliato e patate dolci grigliate

Ogni volta che vedo il venditore di mais grigliato nella strada, so che l’inverno sta arrivando. Il gusto del grigliato e delle patate dolci grigliate è molto semplice ma sono sicuro che vi porterà una notte calda e dolce.

Street food di Hanoi: I cibi da non perdere nell’inverno 5
L’inverno sta arrivando

>> Dove: Ovunque per la strada.

 

Clicca qui per più piatti fantastici!!!

 

Autore: sonohinbeos

Tags
Show More

ThanhHien

Ciao ciaooo ^^ Sono Hien - Una "vagabonda". Per me, viaggiare non è solo andare in un posto nuovo per vedere le cose e scattare qualche foto. Viaggiare è conoscere le persone lì, la loro vita, la loro cucina e provare di vivere come loro in breve tempo. Piacere di conoscerti ^3^

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close