I Cibi Tipici

Torta Lunare Vietnamita

Festa di meta` autunno è uno delle feste dell'anno in Vietnam e alcuni paesi in Asia e anche il tempo per le famiglie di riunirsi. Questo è il motivo per cui i vietnamiti apprezzano molto questa festa, e hanno una torta tradizionale da celebrare, La torta lunare.

1.Il Significato della torta

La torta lunare ha una lunga storia da un paese vicino. Ci sono molte leggende che spiega il significato della torta di luna ma questa è la più popolare.

In un villaggio, c’era una famiglia con condizioni più povere, spesso mancanza di cibo a sufficienza. Per vivere, hanno dovuto lavorare sodo tutto il giorno, anche hanno preso in prestito dai vicini.

A causa di circostanze familiari, quando c’era la festa di meta` autunno, mentre le persone andavano felicemente al mercato a comprare torta lunare, lanterne delle stelle da preparare per la festa, i bambini giocavano nel cortile, gli adulti stavano siedo insieme ammirare la luna, la famiglia ha chiuso la porta e stavano seduti a godere la festa in silenzio.

La famiglia povera gode la festa in silenzio

Dopo pregare per gli antenati, la famiglia ha diviso un piccolo pezzo di torta da mangiare, i due figli della famiglia sono scoppiati improvvisamente in lacrime, chiedevano la torta lunare. i genitori li hanno confortato, il padre ha preso il giornale e ha indicato le torte pubblicizzato su di esso e ha chiesto cosa gli piacciono. I bambini hanno smesso di piangere, hanno guardato il giornale e hanno detto felicemente: “Mi piace questo, scelgo quello”.

Nel frattempo, uno dei vicini e dei creditori della famiglia passava e sentiva dentro la casa ridere felicemente, i bambini sceglievano i loro torte preferite. Lui era arrabbiato: “Vi mancano i soldi che non mi pagate ma ora avete i soldi per comprare la torta lunare ai vostri bambini?”

Ha aperto la porta in modo aggressivo. Ma quando la porta si apre, ha visto la coppia e due bambini che guardavano il giornale e fingevano di mangiare la torta, era scioccato. È andato alla comodità del proprietario e ha promesso di cancellare tutti i suoi debiti.

Il debito ha portato una scatola di torta da regalare

Poi ha portato una scatola di torta da regalare alla famiglia. Da qui, regalare la torta diventa una cerimonia tradizionale coni il significato di portare felice a ogni famiglia.

2. I tipi

2.1 Bánh Nướng (La Torta lunare grigliata)

La torta ha due parti: pasta e ripieno. Pasta è costituita da farina, bicarbonato di sodio, acqua zuccherata e olio meno gusto combina con il ripieno molto dolce all’interno, arrostire in forno. La pasta di solito ha un colore marrone o oro scuro attraente. La superficie e il bordo sono spesso decorati con motivi stilizzati, simboli o nomi della marca.

Il Banh Nuong

A  seconda delle diverse culture regionali, le torte lunari possono essere ripiene di ingredienti diversi: pasta di semi di loto, pasta di jojoba, anko, cinque noccioli, uovo salato,… In Vietnam, la torta lunare è quasi ancora seguire la ricetta di origine vietnamita-cinese. La forma della torta è solitamente quadrata o rotonda in una scatola quadrata.

2.2. Bánh dẻo (Torta lunare dalla pelle nevosa)

La pasta è composta da farina di riso e mescolato bene con zucchero, succo di pompelmo; e  ripieno con piselli verdi, semi di loto o cereali integrali, la torta viene fatta senza la preparazione del forno, ma con pazienza e il modo in cui gli ingredienti principali vengono miscelati.

Il Banh deo

Insieme alle torte griglie, le torte plastificanti sono uno dei piatti tradizionali vietnamiti per ogni autunno.

3. Come si mangia

Di solito, la torta si mangia alla note della luna piena con la famiglia. Ma non si mangia la torta da solo, ma con altri altri tipi di bevanda e frutta. Sotto il filo ti mostrerò alcune cose che pùo combinare con la torta.

3.1 Vino rosso

La combinazione tra Occidente e Oriente a volte crea qualcosa di estremamente interessante e speciale. Il vino ha molte vitamine, minerali e aminoacidi in modo che possa eliminare il grasso di questa torta.

Si mangia con il vino

3.2 Tè verde

Il tè verde è noto come una delle “erbaceo” per l’uomo. Per quanto riguarda i vietnamiti del passato, ogni volta che si mangia torta di luna non può mancare il tè verde, chattare ma creare una combinazione “incredibile”. È considerata una bella immagine, va al cuore di persone dall’antichità al presente

si mangia con il tè

3.3 Le Frutte

Le frutte e la torta lunare vi regalerà un’esperienza davvero piacevole. Mangiare frutta acida come mele, kiwi, arance … con torte dolci, torte zuccherate aiuterà a ridurre l’ingestione e stimolare il sistema digestivo, ridurre la quantità di grasso accumulato nel corpo.

Si mangia con le frutte

Fine

Se è interessato alla cultura Orientale, probabilmente conosce questa torta speciale. Ma ci sono ancora molti misteri dietro un piatto tradizionale. Spero che con questo articolo, pùo capire meglio di torta lunare.

Tags
Show More

Silvia

Ciao ragazzi, Sono Nhi, una ragazza interessante. Se vuole sapere come interessante io, va in Vietnam e incontriamo ^^

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close