I Ristoranti/ Le Trattorie

Un giorno con i miei amici italiani

Da quando i miei amici sono arrivati in quel giorno, erano un po' stanchi, quindi abbiamo deciso di mangiare in 2 ristoranti, i cui nomi sono Duong's Restaurant e Mother's Kitchen.

L’altro giorno, ho pranzato e cenato con i miei amici dall’Italia ed è stato fantastico! Come tutti già sanno, lo street food vietnamita è incredibilmente buono ma da quando i miei amici sono arrivati in quel giorno, erano un po’ stanchi, quindi abbiamo deciso di mangiare in 2 ristoranti, i cui nomi sono Duong’s Restaurant e Mother’s Kitchen.

Seguitemi per saperne di più su questi 2 ristoranti!

 

1. Duong’s Restaurant

Pranziamo in questo ristorante e la prima cosa che mi viene in mente quando l’ho visto è: “Che accogliente e confortevole ristorante!”

ristoranti hanoi dentro

  • Indirizzo: 101 Ma May, Hoan Kiem, Hanoi.
    Situato nel cuore del Quartiere Vecchio, questo ristorante è davvero facile da trovare. È possibile fare una passeggiata intorno al centro storico e fermarsi in questo ristorante per godersi un pasto vietnamita vero.  Ma anche per questo motivo, Duong’s Restaurant è un po’ piccolo, sarebbe adatto per un piccolo gruppo, una famiglia o una coppia.

ristoranti hanoi duong

  • Servizio: Se pensate che il servizio sia uno degli aspetti più importante per valutare un buon ristorante, questo è quello che fa per voi. I camerieri sono così entusiasti e devoti, abbiamo “Cha ca La Vong” – pesce alla griglia vietnamita e il cameriere ci mostrano come fare un involtino e come mangiarlo come un vero vietnamita

ristoranti hanoi cha ca

  • Cibo e bevande: Il ristorante si concentra sulla qualità di ogni piatto, compreso come decorare il piatto per fornire il gusto più autentico e delizioso. Nella mia mente, un ristorante non sarà mai un buon posto per avere i cibi vietnamiti, ma sono abbastanza soddisfatta di questo pranzo e così sono i miei amici

Io e i miei amici ordiniamo  succo di lime e tè, 2 tipi di bevande di base, ma il modo in cui li decorano rende le bevande più speciali e gustose.

Iniziamo con l’insalata di manzo. Si basa su una sorta di insalata in vietnam ma il manzo qui è molto tenera. E poi continuamo con la cucina rinomata di Vietnam – il Nem rán (il involtino primavera). Ogni pezzo non è troppo grande, troppo piccolo, la misura perfetta per te godendo di tutto il ripieno all’interno e della consistenza croccante all’esterno. Assapora questo fantastico piatto con la salsa di agrodolce e saprai perché il cibo vietnamita è così famoso! Abbiamo altri 5 tipi di piatti e sono tutti buoni: verdure fritte in profondità, pesce alla griglia, riso con verdure saltate in padella, zuppa di vongole in agrodolce…

Alla fine del pasto, abbiamo un piccolo pezzo di mousse di frutto della passione come un deserto. Che grande pasto!

 

2. Mother’s kitchen Restaurant

Mi aspetto molto di questo ristorante per il suo nome “Mother’s Kitchen”: La cucina della mamma, che mi ricorda il cibo fatto da mia adorabile mamma – il miglior cibo del mondo, e questo non mi rende deluso.

  • Indirizzo:  12A Hang Than, Hoan Kiem, Hanoi
    Questo ristorante non è così vicino al Quartiere Vecchio come l’altro. Se soggiornate in un hotel vicino al lago di Hoan Kiem, potreste dover prendere un taxi per andare in questo posto.

ristoranti hanoi mom

  • Servizio: Tutto il personale qui è così professionale e anche molto gentile con il sorriso sempre sulla faccia. Una piccola cosa che mi ha fatto innamorare di questo posto (a parte il loro fantastico cibo) è la loro musica. Odio sempre il ristorante dove accende musica mainstream con volumi elevati, è così fastidioso e mi fa impazzire, riesco a malapena a mangiare in quel tipo di ristorante. Ma quando sono venuta qui, tutto è così gentile e adorabile, è come essere a casa
  • Cibo e bevande: I miei amici hanno detto che, se il cibo a mezzogiorno è 4,5 / 5, questo è assolutamente 5/5. Stupefacente!

Abbiamo zuppa di granchio e insalata di verdure per antipasto. Sono così freschi e gustosi. E poi proviamo altri tipi di cibo come il pollo alla griglia con sale e lime, gamberetti salati arrosto (questo era fatto con un tipo speciale di sale che all’inizio, i miei amici pensavano che fosse lo zucchero). E sempre riso bianco e qualche contorno.

Questa cena è bella dall’inizio alla fine, per il deserto abbiamo yogurt con riso glutinoso viola, deliziosissimo!

 

Visitare il Vietnam senza provare il loro cibo è assolutamente una grossa omissione quindi non perdete questo aspetto quando venite nel nostro paese. Il cibo di strada è il migliore, ma se avete paura della loro qualità, venite al ristorante 2 che ho notato sopra, vi garantisco che avrete il tempo perfetto, gustando il cibo vietnamita!

 

 

Tags
Show More

ThanhHien

Ciao ciaooo ^^ Sono Hien - Una "vagabonda". Per me, viaggiare non è solo andare in un posto nuovo per vedere le cose e scattare qualche foto. Viaggiare è conoscere le persone lì, la loro vita, la loro cucina e provare di vivere come loro in breve tempo. Piacere di conoscerti ^3^

Related Articles

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Close